Corso: l'arte della comunicazione efficace

Eventbrite - Corso: l'arte della comunicazione efficace
Imparare a comunicare meglio
 
Con la filosofia del "service management" ambiente professionale IT sta cambiando e si sta allineando più verso l'esterno e soprattutto verso la comunicazione al cliente, sia interno che esterno. Possedere buone capacità di comunicazione che permettano di trasformare le diverse interazioni commerciali e sociali in opportunità, è diventato un requisito di base. 
Questo corso di due giorni mette in luce, con casi di studio e simulazioni, tutte le tecniche e tutti i mezzi necessari per svolgere con sicurezza i vari tipi di interazione e comunicazione.
 
Obiettivi
Questo corso fornisce ai partecipanti la conoscenza dei seguenti temi:
  • dare valore e contenuto alla vostra comunicazione 
  • apprendere l'arte di ascoltare e individuare i benefici che se ne possono ottenere 
  • conoscere i diversi aspetti della comunicazione non verbale per l'espressione di messaggi chiari in tutte le circostanze.
 
Profilo dei partecipanti
I project manager, professionisti IT, IT manager, gestori di servizi, indipendenti e i responsabili delle PMI.
 
Prerequisiti
I partecipanti devono essere interessato agli aspetti e alle tecniche di comunicazione.

Durata
2 giorni
 
Costo
CHF 1800. --
 
Contenuto del corso
 
1. Introduzione alla comunicazione
  • Diversi tipi di comunicazione
  • La comunicazione con la direzione, i dipendenti, i clienti
2. La comunicazione interpersonale
  • Come comunicare in modo chiaro con il team o all'interno di un progetto
  • Ripristinare la comunicazione in un team
3. Aspetti non verbali della comunicazione
  • Il linguaggio del corpo, gli indizi, il significato di gesti nascosti
  • I 10 gesti più comuni in Europa
  • I gesti non verbali internazionali
4. Comunicazione di affari con i clienti non tecnici
 
5. Come comunicare in modo chiaro in un linguaggio non tecnico
 
6. Come comunicare a tutti i livelli
  • Le qualità di ascolto e di discussione
  • La differenza tra sentire ed ascoltare
7. Come e quando ascoltare attivamente.