Microsoft Word 2016

Corsi Office 2007

I nostri corsi di Office normalmente hanno una durata di una giornata e riguardano gli argomenti esposti qui sotto. E’ però preferibile concordare il programma, i tempi e i modi con il cliente, in modo da riuscire a soddisfare pienamente le sue esperienze formative.
I nostri sono corsi pratici, in cui si impara facendo. Ogni partecipante ha un PC su cui mettere in pratica le tecniche dimostrate dal docente. Ogni partecipante è incoraggiato a prendere appunti e a porre in qualsiasi momento tutte le domande necessarie.
Il docente rimane a disposizione dei partecipanti anche dopo il corso, via posta elettronica, per chiarire eventuali dubbi che fossero rimasti e per aiutare il partecipante ad applicare al proprio lavoro le tecniche imparate.


Introduttivo | Intermedio | Master
 

Il corso è dedicato a chi non ha dimestichezza con Word e intende dominarne gli aspetti principali per creare, modificare e stampare i propri documenti.
Competenze necessarie per approfittare al meglio di questo corso:
Disinvoltura nell’uso della tastiera del PC e del mouse.


Obiettivi del corso
  • Sapersi orientare in Word 2016 e riconoscere i diversi elementi che lo compongono.
  • Trovare i comandi più comuni sulla barra multifunzione, ad esempio i comandi Taglia, Copia, Incolla, e i comandi di formattazione.
  • Saper consultare la Guida in linea per trovare risposte alle domande tecniche su Word.
  • Selezionare e muoversi rapidamente all’interno di un documento con le scorciatoie da tastiera.
  • Creare un documento e dargli un aspetto ordinato e leggibile con la formattazione di testo e di paragrafo.
  • Salvare i propri documenti e gestire l’archivio dei documenti salvati.
  • Modificare rapidamente i propri documenti spostando, copiando, cercando e sostituendo testo.
  • Modificare l’aspetto delle pagine di un documento cambiando dimensioni, bordi, orientamento, intestazioni e piè di pagina.
  • Visualizzare il risultato finale con l’anteprima di stampa e stampare un documento.

Introduttivo | Intermedio | Master
 

Il corso è dedicato a chi vuole approfondire le funzioni automatiche di Word che permettono di essere più produttivi con minore dispendio di tempo ed energia, e a chi vuole migliorare l’aspetto dei documenti esistenti.
Competenze necessarie per approfittare al meglio di questo corso:
Disinvoltura nell’uso della tastiera del PC e del mouse.
Sicurezza nell’uso delle funzioni base di Word 2016.


Obiettivi del corso
  • La nuova interfaccia grafica di Word 2016: trucchi, scorciatoie e personalizzazione.
  • Ripasso del corso base.
  • Velocizzare la correzione del testo con la correzione ortografica e grammaticale e con il dizionario dei sinonimi.
  • Usare i caratteri speciali con scorciatoie di tastiera.
  • Automatizzare l’inserimento di testo ripetitivo con la Correzione automatica e con le Parti rapide.
  • Inserire tabelle, formattarle a mano o con la formattazione automatica, modificarne la struttura inserendo o eliminando righe e colonne.
  • Più modi di inserire tabelle di Excel in un documento.
  • Automatizzare la formattazione del testo con gli Stili, usando al meglio quelli esistenti e creandone di nuovi.
  • Riutilizzare il proprio lavoro con i Modelli di documento.
  • Creare grandi volumi di lettere, buste ed etichette partendo da un elenco di indirizzi, con la Stampa Unione.

Introduttivo | Intermedio | Master
 

Il corso è dedicato a chi già conosce Word e lo usa frequentemente senza difficoltà, e intende approfondire gli aspetti avanzati di impaginazione di documenti complessi.
Competenze necessarie per approfittare al meglio di questo corso:
Frequenza e sicurezza nell’uso di Word 2016.


Obiettivi del corso
  • La nuova interfaccia grafica di Word 2016: trucchi, scorciatoie e personalizzazione.
  • Ripasso del corso intermedio.
  • Formattazione avanzata di carattere e di paragrafo, bordi, ombreggiature e sfondi.
  • Creare e modificare Stili di testo e di paragrafo.
  • Inserire e gestire Grafici, Immagini, ClipArt, Forme e SmartArt.
  • Creare ed usare Segnalibri e Campi di automazione del documento.
  • Inserire Note a piè di pagina, note di chiusura e riferimenti incrociati.
  • Creare e gestire un indice dei capitoli e un indice analitico.
  • Creare e gestire moduli e modelli.
  • Usare gli strumenti di collaborazione per condividere un documento, per proteggerlo, per tener traccia delle modifiche.
  • Automatizzare sequenze di comandi con le Macro.