Cloud Computing

L’informatica come servizio: la nuova frontiera dell’IT

Liberare i clienti dai vincoli e dai costi dei sistemi informatici tradizionali è la promessa del Cloud Computing.

SayIT SA, con la propria offerta Cloud, vi offre applicazioni e infrastrutture non più come hardware e software, ma come servizi. I clienti non pagano più per possedere macchinari che in pochi anni diventano obsoleti, per avere un programma che bisogna continuamente aggiornare, o reti complesse che qualcuno deve mantenere.

La piattaforma di SayIT SA propone una serie di servizi per la gestione degli aspetti più onerosi dei sistemi informatici odierni, ma al tempo stesso cruciali, dalla posta elettronica ai backup, dal telelavoro alla protezione dai virus. Tutti hanno come matrice comune la semplicità di utilizzo, l'alta affidabilità e disponibilità, e un modello di prezzo "Pay as you go", in cui il cliente paga solo per quello che effettivamente utilizza.

Inoltre, l’esperienza pluriennale nella realizzazione dei nostri servizi è a disposizione di chiunque voglia realizzare piattaforme ad-hoc, per rispondere ad esigenze particolari o per risolvere sfide che i sistemi tradizionali non sono in grado di affrontare.